Un pareggio che ha deluso tutti


Frassinoro e Romanoro cercano inutilmente di vincere la partita

 

di Massimiliano Aravecchia

Il Romanoro schiera Malmusi sull'out destro al posto di Bononi, ed è questa l'unica novità degli ospiti, mentre nel Frassinoro manca Castellari, vale a dire il giocatore che a suo malgrado al centro dell'attenzione in seguito al reclamo
del Pescarola/Serra dopo la prima partita: il "pomo della discordia" di Serramazzoni.
Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni: al 7' Zocchi da fuori prova ad impegnare Pedrazzi, ma il tiro è debole e centrale: risponde Fratti, che cinque minuti dopo cerca Rossi, con quest'ultimo che da posizione ravvicinata non centra lo specchio difeso da Borellini.
Ancora Fratti si rende pericoloso al 28', rubando palla a Gualmini ma sbagliando poi il cross, ma è al 31' che il dieci di casa ha l'occasione più ghiotta, a tu per tu con Borellini: il portiere ospite si supera deviando sopra la traversa. Cinque minuti prima della pausa Bertolini scende sulla sinistra e mette in mezzo, ma a Rossi prima e Tonelli poi non riesce di centrare lo specchio ospite.
La ripresa si apre con un pasticcio difensivo del Frassinoro, che al grido di "mia-mia-tua" favorisce Gualmini, la cui staffilata da fuori si rivela però eccessivamente alta sopra la porta avversaria.
Al 55' la perla: Bertolini dal corner pennella al centro un pallone che Federico Tollari in rovesciata va a pescare in cielo per spedirlo poi a gonfiare la rete avversaria, siglando così il vantaggio per la propria compagine. Il Romanoro cerca di ripartire all'attacco, deciso ad agguantare il pari, ma la conclusione di Manfredi R. al 56' è facile presa di Pedrazzi; sul capovolgimento di fronte Fratti ci prova con un rasoterra che incontra la deviazione di Malmusi: fortunatamente per gli ospiti, il pallone rotola fuori porta, con Borellini che appariva già nettamente battuto. Al 74' Zocchi in semirovesciata spedisce troppo a lato, ma è il preludio al gol, che arriva un minuto dopo a siglare il risultato finale. Su corner dalla destra Enzo Paolo Tazzioli stoppa e girandosi al volo trafigge da distanza ravvicinata Pedrazzi, per il gol che vale l'uno a uno, e che di fatto, chiude in modo più che giusto questa partita.

 

 

Le Pagelle:
FRASSINORO

Pedrazzi: sull'unica conclusione serie prende gol, ma non ha colpe. 6
Bertolini C.: difensore vecchio stampo: fiato e calci. 6
Manfredi C.: prestazione decorosa. 6
Tollari F.: ottimo in difesa, buono a costruire, gol degno di un fuoriclasse. 7
Pilati: si segnala per grinta. 6
Minutolo: partita onesta. 6
Tonelli: instancabile motorino di centrocampo. 6,5
Caprara: toglie le castagne dal fuoco in momenti di difficoltà. 6.5
Rossi: non impensierisce mai seriamente la retroguardia ospite. 5
Fratti: buon primo tempo, sfiora il gol: poi chi lo vede più. 6
Bertolini: discreto sull'out sinistro. 6


ROMANORO
Borellini: ottimo riflesso su Fratti, incolpevole sul gol. 7
Malmusi: sufficiente anche se un pò impreciso. 6
Ferrari: solita generosissima prestazione. 6.5
Manfredi R.: tanto fiato e qualche buona idea. 6 (Manfredi F.: tecnicamente c'è; stavolta ci mette anche la grinta. 6.5)
Tazzioli E.: sigla il gol del pareggio 25 anni dopo il suo primo centro nel Montagna. 6.5
Debbia: fa la spola tra centrocampo e difesa. 6
Giacobazzi: non incide per niente. 5
Gualmini: corre per due, e qualcosa di sufficiente lo combina. 6.5
Fullin: presto in TV a "Chi l'ha visto?". 5
Tazzioli D.: i compagni lo cercano ma non è mai seriamente pericoloso. 6
Zocchi: buona gara. 6.5

 

 Indietro

Home page